Goustò

Domenica 10 giugno 2018 ore 18

Claudia Carità, Maestro del Gusto per The Tea
Enrico Bernard, Maestro del Gusto per Elixir Bernard
Goustò Ristorante Emporium, Alleanza Cuochi Slow Food

Con la partecipazione di
Sara Valentino, assaggiatrice ONAF Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi
Matias Griffa, bartender Caffè Elena

ABBINAMENTI SPERICOLATI propone accostamenti inusuali preparati, di volta in volta, in collaborazione con Maestri del Gusto, assaggiatori di formaggio, esperti di miele, sommelier e bartender, valorizzando i produttori locali.

Dopo il successo del primo appuntamento dedicato a tè e formaggi, domenica 10 giugno il Maestro del Gusto Claudia Carità giocherà con gli Elixir Bernard, abbinando le foglie di tè alle erbe e ai fiori che nascono spontanei o che vengono coltivati sulle Alpi piemontesi, un accostamento inedito e assolutamente originale. L’appuntamento per il nuovo viaggio sensoriale è alle 18…l’ora giusta per l’aperitivo!

La Val Germanasca e la Val Chisone incontreranno idealmente il lontano Oriente. Sarà il genepì o l’arquebuse a sposare il tè giallo? La genzianella si sposerà con il tè bianco o un oolong? La sapienza e l’esperienza di Claudia Carità punterà ad enfatizzare sapori e profumi in un gioco che porterà all’esaltazione reciproca.

Durante l’incontro Sara Valentino assaggiatrice ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) presenterà e ci guiderà alle degustazione del Castelmagno, il formaggio piemontese dop conosciuto fin dal 1277, quest’anno uno dei tre cibi selezionati per il Bocuse d’Or.

In conclusione Matias Griffa, bartender dello storico Caffè Elena, proporrà un cocktail creato appositamente per ABBINAMENTI SPERICOLATI che vedrà la ricerca di nuovi equilibri tra gli infusi Bernard e il tè.

Domenica 10 giugno 2018, ore 18

Costo degustazione guidata € 15
Due degustazioni tè e liquori
Un assaggio di Castelmagno
Un cocktail

Prenotazione OBBLIGATORIA, per iscrizioni:
www.thetea.it

GOUSTO’
Ristorante Emporium
Piazza della Repubblica 4, angolo Galleria Umberto I, Torino
t. 3299415437